top of page

Il progetto nasce per costruire un’esperienza di collaborazione tra giovani attori, scenografi e costumisti, studenti e attori diplomati di Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, della Scuola di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dell’Accademia dell’Arte di Arezzo.

A queste istituzioni si sono aggiunti gli allievi musicisti di Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Civici corsi di Jazz, gli allievi della Civica Scuola di Cinema e di Laboratorio di Circo Quattrox4.

Dopo la presentazione in forma di studio all’interno della XIV edizione di Tramedautore, Storia di Qu va in scena in versione definitiva durante EXPO 2015, nell’ambito di una collaborazione con Padiglione Italia al Piccolo Teatro di Milano.

Storia di Qu

Da Martedì 30 Giugno a Domenica 5 Luglio 2015

 

PICCOLO TEATRO STUDIO MELATO

EXPO 2015 

Come è nato

il progetto?

Basato su un racconto del poeta e scrittore cinese Lu Xun (1881- 1936), noto anche per il suo contributo alla nascita della lingua cinese moderna detta semplificata, Storia di Qu, testo inedito e mai rappresentato di Dario Fo e Franca Rame, con la regia di Massimo Navone.

 

In scena Michele Bottini, nel ruolo di Qu 27 artisti (10 attori, 3 acrobati, 4 musicisti, 9 danzatori) danno vita ad una pièce tragicomica che, attraverso il gioco dell’affabulazione e della contaminazione ironica tra elementi classici e contemporanei, fonde gli ingredienti del teatro popolare della tradizione occidentale agli echi di una Cina fantastica.

 

Trama

Chi è di scena? 

Massimo Navone

Michele Bottini

Dario Fo e Franca Rame

I Protagonisti

Qu Spot

Sulla nostra pagina Youtube trovate gli spot dedicati allo spettacolo "Storia di Qu", in scena al Piccolo Teatro Studio Melato dal 30 giugno al 5 luglio

Speciale Storia di Qu

bottom of page