top of page

 

 

La linea didattica dell’istituzione non punta solo ad insegnamenti di qualità da parte di professionisti del settore, ma anche ad un modello di formazione permanente che si apre alle realtà europee e all’eccellenza dei vari percorsi professionali.

 

Questo attraverso i propri corsi curriculari (dai due ai tre anni), durante i quali gli allievi possono testare e mettere in mostra le proprie capacità e apprendimenti con esercizi di metà corso e saggi finali. A ciò si affiancano le costanti attività organizzate dalla Scuola: masterclass con importanti figure del mondo dello spettacolo, corsi serali, summer classes, seminari e molto altro.

 

 

 

 

 

 

La scuola Paolo Grassi nasce nel 1951 come istituto di formazione direttamente legato al Piccolo Teatro, sotto la direzione Giorgio Strehler – Paolo Grassi. Dal 1967 è affidata alla gestione del Comune di Milano e dal 2000 entra a far parte della Fondazione Scuole Civiche di Milano, ricorprendone la Sezione Teatro e assumendo il proprio nome attuale.

 

LCivica Scuola dTeatro Paolo Grassi

Da sempre, la scuola si impegna nel progetto di formazione di performer di palcoscenico (attori e danzatori), figure complementari teatrali (registi e drammaturghi), nonché operatori  specializzati nell’organizzazione del settore dello spettacolo.

.

 

.

bottom of page